Grafologia e benessere

Star bene, sentirsi bene. La natura ci ha dato questa possibilità chè quella di agire ascoltandoci, sentendoci, guidati anche dal nostro pensiero, dalla nostra mente , meravigliosa facoltà dell’essere umano, , la quale tuttavia non puà essere l’unica nostra guida.

Quando possiamo essere in contatto col nostro sentire, con i sentimenti che viviamo tutti i giorni, stiamo meglio e la nostra zona d’ombra poco a poco viene toccata dalla luce  e dalla chiarezza.

Osserviamoci senza stancarci di farlo,. Osserviamo la nostra mente e la nostra emotività così da entrare in contatto senza giudicarci ma per sentire che apostrofo ha la nostra natura.

Osserviamoci attraverso il linguaggio del corpo, attraverso il nostro comportamento.

Ci sono epressioni che non possiamo controllare, che si manifestano nel nostro volto e nella mimica facciale che assumiamo. Forse sono sensazioni di vuoto, di blocco nel corpo e tutto è precedente a ciò che elaboriamo successivamente.

Esistono modi essere programmati, forse legati al nostro cambiamento, alla nostra evoluzione che si esprimono nel nostro mondo sensitivo prima che si formi il pensiero.

Riconoscere le emozioni  che nascono dai meccanismi mentali da quelle che sono espressioni della nostra natura, della nostra anima è ciò che fa la differenza.

Stare con i nostri sentimenti in maniera automatica porta ansia e il nostro corpo lo sente pericoloso.

Osserviamoci e ascoltiamoci con serenità, accogliendoci senza stancarci . In fondo stare bene significa affrontare la vita nella sua pienezza, di fronte alla realtà che ci troviamo di fronte e non a quella che vorremmo che fosse. E’ una questione di libertà.

La grafologia è un modo molto efficace di conoscere il nostro voto umano attraverso i suoi simboli grafici quali espressioni dell’inconscio e della nostra interiorità che svelano i meccanismi della mente e i comportamenti che ne derivano.


Commenti

Post popolari in questo blog

Orientamento all'Università con la grafologia

Grafologia e creatività

Scrittura armomiosa